• 100% MADE IN ITALY
  • Qualità certificata
  • Patent Designs©
  • Certificazione ISO 9001

Tutti i prodotti Ravelli® sono fabbricati interamente in Italia, utilizzando materiali e componenti di origine nazionale. L’alluminio, l’acciaio, i manici, le viti, i perni, le ghiere parafiamma e gli imballi sono 100 % Made in Italy.


Qualità certificata


ADHESION TEST
ABRASION TEST A
ABRASION TEST B
CORROSION TEST
NON STICK TEST
DISHWASHER TEST

Durante ogni fase di lavorazione vengono effettuate varie prove di qualità al fine di garantire la produzione di articoli conformi alle normative vigenti nel rispetto dei protocolli qualitativi internazionali. I principali test si possono riassumere in: Test Adesione, Test Abrasione, Test Abrasione LGA, Test Corrosione, Test Antiaderenza e Test Lavaggio in Lavastoviglie.

Sugli strumenti di cottura a marchio Ravelli® vengono applicati almeno 5 strati di antiaderente per garantire il massimo della qualità durante l’utilizzo e una maggiore durata nel tempo.

Tutti i prodotti a marchio Ravelli® sono certificati PFOA FREE, Nickel FREE e Cadmio FREE, nell’assoluto rispetto delle regole di protezione ambientale.

Patent Designs©


Ravelli® è continuamente alla ricerca di tecnologie innovative in grado di esaltare le caratteristiche dei propri prodotti e soddisfare le esigenze estetiche dei consumatori di oggi e domani.

Il fondo rettificato Spitfire® è un brevetto depositato dal marchio Ravelli® e dal gruppo RIVER.

Il suo design, moderno ed esclusivo, facilita la diffusione del calore, riducendo i tempi di cottura e consentendo un notevole risparmio energetico oltre a mantenere inalterate le caratteristiche estetiche.

Certificazione ISO 9001


Ravelli® è in fase di certificazione SGS ISO 9001, per attestare la qualità dei suoi prodotti.